Investimenti nel 2018: la logistica è al top

  • Investimenti nel 2018: la logistica è al top

    Investimenti nel 2018: la logistica è al top

    La previsione degli Investimenti del 2018 ha individuato la logistica come uno dei settori principali sul quale scommetteranno gli investitori.

    La notizia, in realtà, non rappresenta una novità perché il trend di crescita del settore è già stato 威而鋼
    evidenziato nell’ultimo anno
    , nel quale i volumi sulla logistica sono addirittura raddoppiati rispetto all’anno precedente – da 626 milioni di euro a 1,162 miliardi di euro –.

    Questo rilancio può essere compreso rilevando due fenomeni contestualmente esistenti. Il primo è quello che identifica un investitore più attento alla qualità, rinunciando al concetto, oramai obsoleto, del “tutto e subito”. Il secondo è inerente il tema della tecnologia: l’incessante innovazione sta travolgendo tutti i campi catturando, inevitabilmente, l’attenzione degli investitori.

    Il mercato italiano, pur con la ben nota situazione di instabilità politica, si è ormai stabilizzato e tenderà a crescere ulteriormente come già avvenuto negli ultimi anni. Secondo l’opinione di Alessandro Mazzanti, a capo di Cbre Italia, in questo processo, la logistica assumerà un ruolo centrale e continuerà a crescere per almeno per altri 3-4 anni.

    Quest’analisi palesa un’inevitabile realtà: gli investitori sono maturati, ricercando la maggior qualità possibile, favorendo, pertanto, chi fa della qualità un proprio principio cardine.

    [Fonte: Sole24ore]

    Comments are closed.