Malpensa: forte crescita della movimentazione merci

  • Malpensa: forte crescita della movimentazione merci

    Malpensa: forte crescita della movimentazione merci

    Nello scalo lombardo ottimi risultati nei mesi di settembre e ottobre, alla vigilia del periodo di picco natalizio. Si 樂威壯
    consolida l’attività di Logitec nell’hub.

    Ottimi risultati a settembre e ottobre per il cargo aereo a Malpensa. Nel mese di settembre, l’aeroporto milanese ha segnato una crescita dell’11% rispetto all’anno precedente (a fronte di un aumento mondiale del 5%) mentre ottobre è andato ancora meglio, con un incremento del 15% pari a 53.000 tonnellate di merci trasportate, il miglior risultato mensi威而鋼
    le di sempre per quanto attiene il trasporto merci a Malpensa.
    Un risultato che anticipa la stagione di picco dove l’import aumenta per via degli approvvigionamenti delle merci in vista del periodo natalizio. In ottobre questo dato è stato particolarmente rilevante: dopo molti mesi di modesta crescita, le importazioni infatti hanno subito un incremento del 22% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

    L’aeroporto di Milano Malpensa (al 6° posto fra gli aeroporti cargo europei) movimenta il 56% del traffico merci italiano, classificandosi primo nel settore cargo in Italia, e nel 2015 ha registrato tassi di crescita significativamente superiori alla media degli aeroporti europei della stessa categoria, con un aumento del traffico merci del 9% rispetto all’anno precedente e un volume di traffico cargo superiore a 500.000 tonnellate.

    L’attività di Logitec nello scalo milanese si è fortemente radicata negli ultimi anni e, grazie all’esperienza tecnica e progettuale dell’azienda nel settore, si è evoluta verso punte di eccellenza nella gestione dei processi e nella loro integrazione.

    [Fonte: Trasporti-Italia.com]

    Comments are closed.