Pest Control

Pest Control

Nel tempo Logitec ha ampliato la propria gamma di servizi, mettendo a disposizione dei Suoi Clienti interventi ordinari/straordinari atti ad eliminare la presenza di varie specie di animali infestanti.

DEBLATTIZZAZIONE
La Blattella, (scarafaggio dalla forma stretta e allungata) è potenziale trasmettitrice, con le zampe, le antenne e per mezzo delle feci, di agenti patogeni. Ama i climi caldo umidi, ha un regime alimentare molto vario tant’è vero che è tipico vederla aggirarsi anche di giorno sulle pareti, intorno ai lavandini, lungo tubazioni in cui corrono acqua calda o vapore. La sua eliminazione avviene con installazione di postazioni di monitoraggio e cicli di interventi di disinfestazione programmati sia con insetticidi liquidi, che gassosi.

DERATTIZZAZIONE
Topi e i ratti si rendono responsabili di tutta una serie di danni economici-sanitari essendo causa non solo di possibili infezioni ma anche di veri e propri blocchi alla produzione causati dalla loro abitudine di rosicchiare qualsiasi materiale soprattutto tubature e cavi. La loro eliminazione avviene utilizzando prodotti chimici di più recente introduzione e grazie a un efficace e costante monitoraggio degli stabili è possibile evitare che possano nuovamente insediarsi.

DISINFESTAZIONE
I soggetti chiamati in causa sono tutti quegli insetti volanti o striscianti che possono creare fastidio o problema sanitario all’interno degli ambienti lavorativi. In questo caso l’intervento viene studiato e realizzato con strumenti e metodi che variano a seconda dell’insetto o dell’ambiente in cui operare.

CONTROLLO E PREVENZIONE
Qualsiasi problema, per essere risolto al meglio deve essere evidenziato prima possibile, per questo offriamo una consulenza alla disinfestazione che vi guiderà nell’attuazione di molteplici tecniche di controllo preventivo degli agenti infestanti.

I prodotti chimici da noi utilizzati, naturali o di sintesi, sono presidi medico chirurgici (biocidi), approvati dal Ministero della salute dietro assenso dell'Istituto Superiore di Sanità. Ciascun prodotto è identificato da un nome e numero di registrazione, che ne indica la precisa composizione. L'etichetta comprende, oltre al nome, un testo che indica le modalità di utilizzo, le avvertenze e i dosaggi. I contenitori, per forma, capacità e materiale, debbono garantire la sicurezza, essere agevolmente manipolabili, facilitare la precisione del dosaggio ed essere facilmente lavabili e non devono essere dispersi nell'ambiente.