La lunga estate calda della logistica

  • La lunga estate calda della logistica

    La lunga estate calda della logistica

    Lo scenario in cui si muove la nostra attività di tutti i giorni è in continua evoluzione. Durante i mesi più caldi, grandi manovre per i giganti del settore, DHL e Amazon.

    È un’estate di grandi novità per il comparto logistico vercellese. Da lunedì sono ufficialmente dipendenti Dhl Supply Chain Italy i 36 lavoratori interessati dall’operazione di acquisizione della parte di logistica di DiaSorin.

    L’inaugurazione ufficiale della nuova sede Dhl è prevista in autunno, così come il taglio del nastro nel nuovo centro di distribuzione Amazon alle porte di Vercelli.

    Dalla vicina autostrada è possibile vedere il capannone già terminato, almeno nella 犀利士
    parte esterna, con i colori che richiamano la campagna vercellese. Se a una prima vista sembra tutto pronto, al suo interno gli operai stanno lavorando alacremente per montare i vari nastri trasportatori, gli scaffali, spogliatoi e i magazzini in cui verranno stoccati milioni di prodotti di largo consumo. I portavoce del colosso di e-commerce precisano che i tempi di costruzione sono pienamente rispettati, e l’entrata in funzione è prevista in autunno. Nel frattempo proseguono i colloqui per individuare i 600 tra magazzinieri, manager e specialisti di processo che lavoreranno nel polo logistico di Larizzate. A Vercelli sorgerà il terzo magazzino Amazon in Italia, dopo quello di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, e Passo Corese, in provincia di Chieti.

    [Fonti: La Stampa – Il Sole 24 ore]

    Comments are closed.